RME – Babyface Pro FS

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Descrizione

RME Babyface Pro FS

Interfaccia Audio USB 12 Canali I/O – 192 kHz/24 bit – 4 In Analogici (Mic, Libe, Instrument) – 4 out Analogici (2 x XLR, 2 Cuffia) – 1 Adat I/O – 1 MIDI I/O – TotalMix FX con effetti

Quattro anni fa la Babyface Pro ha dimostrato, come sempre, l’impegno di RME nell’assicurare un livello tecnologico di altissima qualità non solo per quanto riguarda i circuiti audio e lo sviluppo dei driver, ma anche per la componente meccanica. Questa interfaccia portatile di fascia alta, costruita nella maniera più precisa possibile partendo da un blocco di alluminio, incorporava (e incorpora) dei nuovi circuiti analogici e digitali. La sua tecnologia di risparmio energetico è in grado di fornire una fedeltà assoluta in termini di livello, rumore e distorsione in uscita.

Per gli ingressi e le uscite principali RME ha progettato un nuovo socket XLR che si integra alla perfezione nello chassis, consentendo un buon risparmio di spazio.

La nuova Babyface Pro FS implementa degli ulteriori miglioramenti: lo switch +19 / +4 dBu sul fronte aggiunge una possibilità per ridurre direttamente il livello di uscita, così da migliorare il rapporto segnale/rumore per i monitor attivi più sensibili, evitare distorsioni e mantenere i fader del TotalMix FX vicini allo 0 dB invece di effettuare attenuazioni eccessive. Come nella ADI-2 Pro FS, i circuiti SteadyClock FS riducono notevolmente il jitter. L’uscita cuffie da 3.5 mm TRS diventa più potente: da 70mW a 90mW.

L’headroom di entrambe le uscite cuffie è stata aumentata di 10dB. Utilizza gli stessi op-amps della ADI-2 Pro. L’impedenza in uscita dell’uscita da 3.5mm è stata diminuita da 2 Ohms a 0.1 Ohms. Il rapporto segnale/rumore degli ingressi microfonici è stato migliorato dai 112.2 dB ai 113.7 dB, i Line inputs TRS da 114dB a 116.3dB (120 dBA). L’headroom dei line inputs è stata aumentata di 8 dB. 
Inoltre il nuovo convertitore AD ha 6 sample in meno di latenza ( 5 sample AD, 7 sample DA). 
Tutti questi miglioramenti sono stati implementati senza aumentare il consumo energetico dell’unità.

L’interfaccia è perfettamente stabile con un alimentazione su bus USB 3, ma anche con la maggior parte delle connessioni USB 2, senza nessun decadimento delle prestazioni.

Questo rende la Babyface Pro la soluzione ideale per il mobile recording, perfetta in ogni occasione con una coppia di microfoni a condensatore.L’ampia gamma di connessioni prevede anche ingresso e uscita ottica TOSLINK utilizzabile come porta ADAT con supporto SMUX o come SPDIF per sessioni fino a 192 kHz.
Con un convertitore ADAT esterno, la Babyface Pro è in grado di gestire 12 ingressi e 12 uscite analogiche, diventando un dispositivo perfetto per registrazioni multitraccia in studio e live.

Agli ingressi jack 3 & 4 è possibile collegare segnali instrument, linea o ad alta impedenza, potendo quindi registrare ad esempio una chitarra ‘al volo’ senza necessità di altro hardware.
Conclude la dotazione un ingresso e un’uscita MIDI tramite apposito cavo adattatore.

Naturalmente la Babyface Pro ha in dotazione anche il software TotalMix FX di RME, disponibile per Windows, Mac OS X e iOS.
Il TotalMix FX consente di inserire EQ, riverbero e delay su tutti i canali di ingresso e di uscita fino a 192 kHz.

La sezione Control Room aggiunge alla flessibilità del routing una serie di funzioni avanzate di monitoring che semplificano notevolmente il lavoro in studio.

Caratteristiche:

  • 24-Canali 192 kHz alimentata via USB;
  • 12 Ingressi e 12 Uscite;
  • 4 x Ingressi Analogici (Mic, Line, Instrument);
  • 4 x Uscite Analogiche (2 x XLR, 2 x Cuffia);
  • 1 x ADAT I/O o 1 x SPDIF I/O optical;
  • 1 x MIDI I/O;
  • 1 x USB 2.0 (USB 3 compatibile);
  • Controllo Digital Gain su tutti gli ingressi;
  • Uscite separate per cuffie ad alta e bassa impedenza;
  • TotalMix FX (con EQ, Reverb, Delay);

 

  • 12 input
  • 12 output
  • conversione 24bit 192khz
  • 4 input microfonici bilanciati 65db gain, pad, protezione overload
  • Phantom 48V
  • 4 uscite analogiche, 2 bilanciate e 2 low-impedenza per cuffie
  • input e output ottici ADAT, SMUX, SPDIF
  • Midi I/O
  • USB 3.0 (2.0 compatibile)
  • “RME TotalMix FX software ” che include EQ Reverb e Delay
  • Circuito Full SteadyClock FS come in ADI-2 Pro FS per il minimo jitter e la massima immunità al jitter.
  • driver ottimizzati per Mac/PC
  • alimentato via USB
  • cavo USB-C incluso